Sede del Collegio Geometri e Geometri Laureati della Valle d' Aosta

Il Collegio Geometri di Aosta è l’organo istituzionale per la tenuta dell’Albo professionale dei Geometri.

Presidente Vauterin Rémy

Le leggi fondamentali che regolamentano il funzionamento dei Collegi sono il R.D. 11 Febbraio 1929, n. 274 ed il Decreto Legislativo Luogotenenziale 23 novembre 1944, n. 382.

Le attività istituzionali sono la tenuta dell’Albo e del Registro dei Praticanti, la liquidazione delle parcelle professionali, la deontologia e la difesa della Categoria.

Tramite la sua Commissione Corsi - Formazione Professionale Continua, si occupa di attività formative con l’organizzazione di corsi, convegni e seminari in materie tecniche e giuridiche.

Promuove inoltre iniziative per l’incentivazione della professione e si occupa di tutte le tematiche professionali tecniche.

Il Collegio di Aosta è retto dal Consiglio, formato da 7 componenti eletti ogni quattro anni dagli iscritti; i Consiglieri nominano a loro volta un Presidente, un Segretario ed un Tesoriere.

Indirizzo: P.zza Narbonne, 16 - 11100 Aosta (AO)

Orari di apertura: dal lunedì al venerdì dalle ore 09:00 alle ore 13:00

Giorno di chiusura per il Santo patrono: 7 settembre (San Grato).

Recapiti telefonici: Centralino 0165 45 225 - Fax 0165 23 17 18

Video

Geometra: una professione per il futuro

AUDIO

  • Mestieri e professioni geometri, prima parte

    (file .mp3 - 33.813,26 KB)
  • Mestieri e professioni geometri, seconda parte

    (file .mp3 - 31.361,73 KB)

Mappe

Collegio Geometri e Geometri Laureati della Valle d'Aosta

Privacy

Consenso Informato ai sensi del D.Lgs n. 196/03

Rendiamo noto ai nostri Iscritti che i dati utilizzati nell'esercizio dell'attività del Collegio fanno parte dell'archivio elettronico di codesto Ente.

I dati vengono trattati ed utilizzati nel rispetto delle norme stabilite dal «Codice in materia di protezione dei dati personali» di cui al D.Lgs. 196/03.

In particolare questi dati vengono utilizzati per la tenuta dell'Albo Professionale e comunque sempre nell'ambito della Nostra e Vostra attività amministrativa.

Con riferimento a quanto contenuto all'Art. 24, si precisa che i Suoi/Vostri dati personali potranno essere comunicati e/o inviati per perseguire un legittimo interesse del titolare o di un terzo destinatario dei dati, anche in riferimento all'attività di società controllate o collegate, qualora non prevalgano i diritti e le libertà fondamentali, la dignità o un legittimo interesse dell'interessato.

Ciascun Nostro Iscritto può chiedere in qualsiasi momento, a mezzo posta o fax, di sapere quali suoi dati sono in archivio, richiederne la modifica o anche la cancellazione.

I dati non sono ceduti a terzi né utilizzati per scopi diversi da quelli sopra citati.